mercoledì 29 aprile 2015

Nuova sezione 'viaggi'

Tags

Ciao a tutti, oggi scrivo solo un breve post per preannunciare una nuova sezione del sito: l'area viaggi.

Anche se in teoria in questo blog non esiste ancora nessuna sezione.
Per ora mi sto limitando a catalogare i post con i tag, in previsione futura di raggrupparli in apposite pagine e fare un menù di navigazione dove schiacciando sulla voce viaggi si finirà automaticamente in una pagina contenente per l'appunto, i post inerenti i viaggi :p

A voi piace viaggiare? A me si, molto.
Un tempo non ero così, facevo la mia vacanzina al mare o in montagna, senza pretendere troppo.
Forse tenevo di più ai divertimenti che alla natura, l'architettura e ai luoghi d'interesse in generale.

Da un po' di anni a questa parte invece, ho imparato ad apprezzare sempre di più il viaggiare.
Partendo con semplici viaggi organizzati da agenzie, per poi passare a viaggi organizzati da amici, fino a fare il grande passo ed iniziare ad organizzarmeli tutti da solo.

A dire il vero ora per me il viaggio è diviso in due parti:

  1. La preparazione
  2. Il viaggio
La preparazione è diventata per me, nel corso degli anni, sempre più importante, tanto che ormai la pianificazione di un viaggio è diventata per me una fase molto importante ma allo stesso tempo interessante e divertente.
Ogni anno perfeziono il mio modo di agire in base all'esperienza dei viaggi passati, e negli ultimi viaggi sono arrivato addirittura a creare un super file excel contenente: l'itinerario nel dettaglio, i dati degli hotel, le piantine, gli spostamenti ed ovviamente anche i costi.
Ad esempio sono già diversi mesi che so già quanto spenderò per la vacanza di questo agosto :p

Poi se un tempo non mi importava rivedere lo stesso posto, ora ho realizzato che il mondo è grande e voglio vedere più luoghi possibili.
Quindi è difficile ormai che io visiti due volte lo stesso paese, quantomeno due volte di fila.

I miei viaggi poi di solito son sempre abbastanza tirati.
Si sa che le vacanze non sono mai abbastanza e che il tempo vola, quindi mi sposto molto all'interno dello stesso viaggio, cambiando diversi hotel, prendendo diversi mezzi di trasporto e soprattutto, camminando parecchio.
Insomma non è più come un tempo: mare e relax per diversi giorni di fila... certo, anche quello ci sta, ma lo alterno a scarpinate e gite varie.
Diciamo che in vacanza recupero un po' il fatto che durante l'anno conduco una vita abbastanza sedentaria :)

Per viaggiare ovviamente è importante l'inglese, che ormai è la lingua ufficiale del mondo ed è praticamente parlato anche nei luoghi più remoti del globo.
Io purtroppo lo so a livello scolastico (e con scolastico intendo proprio basso), conoscendolo abbastanza per farmi capire ma non abbastanza per fare lunghe conversazioni.
Che volete farci, è un mio limite. Ci ho provato, con corsi vari, ma non c'è stato niente da fare.
Secondo alcune teorie psicologiche esiste anche l'intelligenza linguistica... ecco, diciamo che su quella la natura non è stata molto generosa con me :)

...doveva essere un breve post di presentazione invece ho scritto una marea di scemate, vabbeh, cosa posso dire se non... buone vacanze!

Viaggi da sogno

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon