giovedì 30 luglio 2015

John Rambo

Tags

John Rambo è un film d'azione americano del 2008 diretto da Sylvester Stallone, con Sylvester Stallone, Julie Benz, Paul Schulze, Matthew Marsden, Graham McTavish, Ken Howard.

John Rambo
Trama
John Rambo si è ritirato definitvamente dalla vita militare ed ora vive al confine tra la Thailandia e la Birmania.
Vivendo con poco ed in pace con se stesso Rambo passa le sue giornate lontano dal ricordo della vita passata, fino a quando non si vede costretto a rientrare in azione per salvare un gruppo di persone in missione di pace nel violento territorio birmano.

Recensione
Si lo so, Rambo che si ritira lo abbiamo già sentito in Rambo III.
Ma a sto giro il nostro eroe è stato fuori dai giochi per una ventina d'anni (il primo rambo era del 1982)... e si vede oserei dire!
Forse Stallone è un po' troppo vecchio per certi film ormai, il film non è più quello di una volta, ma a parte questo, il fatto che l'abbia diretto lui diciamo che non aiuta.
John Rambo è infatti un po' un fantasma del passato, un film di cui non si sentiva il bisogno visto il risultato, una macchia su una trilogia passata alla storia.
Il film è infatti tutta azione e poca trama. Tanti effetti speciali e molto splatter.
Si sa che questi sono film violenti, ma nei precedenti capitoli c'era comunque una certa classe, anche nelle scene più cruente... qui invece ci sono teste che esplodono e fiumi di sangue, il tutto senza suscitare un decimo delle senzazioni provate nella trilogia.
Bè, speriamo che sia l'ultimo :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon