lunedì 3 agosto 2015

Eurodisney Parigi

Tags

Oggi volevo parlarvi dell'Eurodisney di Parigi.

Eurodisney Parigi

Di Disneyland ce ne sono diversi nel mondo: ce n'è uno in California, uno in Florida, uno ad Hong Kong (leggi il mio post su Hong Kong), uno a Tokyo (leggi il mio post sul Giappone) ed uno per l'appunto a Parigi (leggi il mio post su Parigi).

Si ma cos'è Disneyland?
La risposta è semplice, Disneyland è un parco giochi a tema, un parco di divertimenti con attrazioni che richiamano principalmente i cartoni animati della Disney.
Avete presente Gardaland? Ecco uguale, solo molto più grande e bello :-)

Eurodisney Parigi scopa
Eurodisney Parigi robot

Non bisogna essere necessariamente dei bambini per apprezzare questo genere di parchi, anzi, diverse attrazioni e giostre mozza fiato non sono neanche adatte per i bambini.
E' indubbio però che la magia che si prova in questo parco giochi è unica, con tanti spettacoli a tema e diverse comparse di personaggi famosi (Disney ovviamente).

Quando ci sono andato io, nel 2010, ho fatto una gita diurna, ma so che anche di sera il parco rende, con spettacoli musicali ed incredibili fuochi d'artificio.
Il parco è comunque immenso e credo non basti un'intera giornata per provarne tutte le giostre, se non altro per la coda che c'è in alcune attrazioni.

Code a parte, immancabili in questo genere di parchi, Eurodisney merita sicuramente una visita se ci si trova a Parigi.

Eurodisney Parigi castello
Eurodisney Parigi carte

Potrei spendere molte altre parole (non è vero, non so più cosa dire :p), ma come al solito lascerò parlare le mie foto... buona visione!

>> Guarda le foto dell'Euro Disney <<


Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon