giovedì 22 ottobre 2015

Dr. House - Medical Division

Tags

Dr. House - Medical Division è una serie televisiva statunitense andata in onda dal 2004 al 2012.

Dr. House - Medical Division

Il Dottor House è un medico un po' particolare, si occupa infatti di casi clinici che nessun altro medico sa curare.
Quando non si sa che pesci pigliare si va dal dottor house e lui magicamente risolve quasi sempre il caso, scoprendo di quale malattia è affetto il paziente ed indicando la terapia più adatta per guarigione.

Tutto molto bello direte voi, se non fosse che il Dottor House è un vero s***zo :)
Come ogni genio che si rispetti, House ha un carattere davvero particolare, molto insofferente alla mediocrità e molto esigente con le amicizie, tanto da avere sostanzialmente un solo vero amico.
I pazienti che sono in cura da House sono da una parte fortunati perchè hanno una possibilità di salvarsi, dall'altra parte però devono sopportare i continui scherzi o le mancanze di rispetto da parte del proprio medico curante.
Se poi ci aggiungiamo il fatto che spesso House risolve i casi andando per tentativi, incurante dei rischi o del dolore che può provare il paziente... insomma, auguri :-)

Questa serie tv vanta ben 8 stagioni, per un totale di 177 episodi.

Dr House ha riscosso molto successo tra la critica, andando a differenziarsi dalle altre serie tv del genere "medical drama".
Tutto questo successo si deve ovviamente al protagonista, Hugh Laurie, unica e vera star della serie, anche se col tempo si impara comunque a conoscere ed apprezzare anche i personaggi secondari di questo appassionante telefilm.

Link alla scheda completa su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon