martedì 27 ottobre 2015

Eredità d'amore

Tags

Eredità d'amore è una serie tv peruviana del 2000, anche se forse sarebbe più corretto chiamarla telenovelas :)

Eredità d'amore

Questa serie televisiva parla della storia d'amore tra la bella Fiorella ed il giovane Andrea, ma andiamo per ordine...

Fiorella Morelli è una spensierata ragazza che vive facendo vari lavoretti quando le capitano.
Un giorno però, Fiorella incontra Andrea Mejia Guzmàn, un ricco uomo proprietario di un giornale.
Nonostante la differenza d'età, tra i due è subito amore, tanto che decidono di sposarsi all'insaputa di tutti e di partire in viaggio di nozze per l'Italia.
I sogni di Fiorella sono però destinati ad infrangersi al rientro in patria, quando Andrea muore improvvisamente e la giovane si ritrova a dover affrontare la famiglia del suo defunto marito, non proprio contenta di dover dividere con lei l'eredità lasciata da Andrea.
A complicare le cose c'è il fatto che nel testamento di Andrea c'è anche un altro erede a sopresa, il suo figlio illegittimo Andrea Junior.
Tra Andrea Jr. e Fiorella sarà subito amore e odio, per via dell'eredità che si devono contendere, le bugie ed i tranelli di alcuni parenti ed amici, e per i tanti tanti equivoci.
Il finale ovviamente non ve lo dico :-)

Eredità d'amore, titolo originale Pobre diabla, è in realtà un remake di un'altra telenovelas venezuelana del 1989 di nome Piccola Cenerentola, ma ne era stata già girata una versione argentina già nel lontano 1983, interpreta da Arnaldo André.
La cosa curiosa è che nella prima versione Arnaldo André interpretava quello che nell'ultimo remake è Andrea Jr., mentre ora veste i ruoli di Andrea Senior... che dire... il tempo passa per tutti :-)

Eredità d'amore è dunque una commedia romantica, dove non mancano anche le scene drammatiche.
L'intera serie dura ben 180 puntate da 45 minuti ciascuna.

Ma vale la pena di vedere eredità d'amore?
La risposta è ovviamente ni :)
Se sei un maschietto probabilmente questa serie tv un po' infantile non ti piacerà per niente, ma anche se sei una donna dagli alti standard cinetografici.
Nonostante ci siano alcuni personaggi interessanti e la trama tutto sommato non è poi malvagia, la cosa va troppo per le lunghe ed il tira e molla tra i due protagonisti è davvero snervante, con puntate al limite del grottesco.
Tuttavia, dopo che ti sei spupazzato un certo numero di puntate, non riesci a smettere e vuoi a tutti i costi arrivare alla fine per vedere come andrà a finire.
Il finale, per quanto ovvio ce lo si possa aspettare, è davvero ostico ad arrivare... un percorso lungo 180 puntate colme di gag che vanno dal simpatico allo stupido, ma con anche qualche scena drammatica degna di nota.
In buona sostanza, potrebbe non piacervi, ma non si sa mai :D

Un'ultima nota conclusiva va alla protagonista, Fiorella, interpretata da Angie Cepeda... cavoli che bella :)

Link alla scheda completa su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon