martedì 24 novembre 2015

Come pubblicare gif animate su facebook

Come forse avrete notato, facebook ultimamente pullula di immagini che si animano non appena ci fate sopra un click con il mouse.

Queste immagini sono le cosidette gif animate.

Come pubblicare gif animate su facebook

Come caricare una gif animata su facebook


Forse caricare non è esattamente il termine adatto, dato che se si prova a caricare una gif animata su facebook, questa perderà la sua animazione.
Infatti, per pubblicare una gif animata su facebook non bisogna salvare l'immagine desiderata sul proprio pc e poi caricarla online sul social network, ma semplicemente va copiato il link dell'immagine presa dal vostro sito di fiducia (con il tasto destro "copia indirizzo immagine") e va incollato nell'apposito spazio dove di solito scrivete gli aggiornamenti di stato di facebook.

Come pubblicare gif animate

Se per caso non vedete subito la vostra gif animata non preoccupatevi, una volta pubblicato il vostro aggiornamento di stato la vostra immagine sarà li davanti a voi pronta per essere avviata con un semplice click del mouse.

L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è che l'url dell'immagine che andrete a copiare finisca sempre con l'estensione ".gif", altrimenti l'immagine potrebbe non animarsi.
Inoltre, se lo desiderate, dopo aver incollato il link ed atteso che facebook mostri il risultato di quanto caricato, potrete anche togliere l'url appena incollato e scriverci qualsiasi altra cosa.

gif

Ed ecco fatto, ora potrete anche voi condividere sul vostro profilo facebook, o su quello dei vostri amici, tutte le gif animate che volete.
Se poi siete interessati a creare una pagina apposta per caricarci gif animate, leggete questo mio articolo su come creare una pagina su facebook.

Non sapete dove trovare una gif animata da inserire su facebook?
No problem, basta fare un rapida ricerca su google per trovare un sacco di siti con tante gif animate (per i più pigri, cliccate qui per effettuare in automatico la ricerca su google), oppure pescate quelle che ogni tanto carico sul mio blog immagini buffe :-)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon