giovedì 10 dicembre 2015

ZipLine Milano

Tags

In questi giorni, in pieno centro a Milano e più precisamente nel Campo di porta Nuova, proprio accanto a Piazza Gae Aulenti, si sta svolgendo un particolare evento: zipline gratis per tutti!

ZipLine Milano

L'evento, gentilmente offerto dalla BMW per pubblicizzare la sua nuova auto, consente a chiunque si presenti sul luogo sopra indicato entro il 13 dicembre 2015, di fare una prova gratuita di zip-line tra i cieli di Milano.

ZipLine Milano partenza
Come cos'è la zipline?
La zip line è uno sport estremo, chiamiamolo così, divenuto di moda da un po' di anni.
Praticamente consiste nel legarsi ad una fune tramite una speciale imbragatura e di planare nel cielo passando sopra una resistente corda...
mmm l'ho spiegata un po' male, guardate il video:


Bene, ora che sapete cos'è una zipline, se siete interessati a fare una prova gratuita potete, o presentarvi direttamente li, o ancora meglio, registrarvi sul sito cliccando su questo link.

Per l'occasione quelli della BMW hanno costruito delle speciali piattaforme da cui lanciarsi.
Ci si lancia da 13 metri di altezza per fare 150 metri di percorso nel vuoto.

ZipLine Milano location
ZipLine Milano volo
ZipLine Milano volo tra i grattacieli

Io mi sono fatto coraggio e ho provato la magnifica esperienza di lanciarsi nel vuoto appeso ad una fune.
Devo però dire che credevo fosse più emozionante, alla fine non si va poi così veloce come sembrerebbe, fa solo un po' paura la prima volta che guardi sotto :p

Qui il video del mio viaggio in zipline:


Ho visto anche gente anziana lanciarsi nel vuoto con coraggio, quindi è una cosa che può fare davvero chiunque... anzi no, devi avere almeno 18 anni, quindi portatevi dietro un documento se dimostrate meno anni :)

L'evento è completamento gratuito e quindi è una prova da non lasciarsi scappare.
Tra l'altro a fine corsa, se volete vi rilasciano (sempre gratuitamente) anche una fotografia di voi penzolanti nel vuoto.

Cosa state aspettando?
Correte subito a fare la vostra prima esperienza di urban zipline completamente gratuita tra i palazzi di Milano... e quando vi ricapita?

>> Guarda le foto della Zipline <<


Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon