domenica 31 gennaio 2016

Quo vado?

Tags

Quo vado? è un film italiano del genere commedia, diretto da Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Ludovica Modugno, Maurizio Micheli, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon, Lino Banfi.

Quo vado?
Trama
Checco è uno dei tanti raccomandati che è riuscito ad avere un posto fisso statale.
La sua vita scorre tranquilla e serena, quando una assurda legge cambia per sempre la sua esistenza ed arriva addirittura a minare la stabilità del suo posto fisso!

Recensione
Quarto film per Checco Zalone ed ancora una volta si parla di record.
Questo film ha battuto addirittura gli incassi di Sole a catinelle, andando a posizionarsi nel podio come film italiano con più incassi e come film (sempre italiano) più visto di sempre.
Ma Quo vado? merita tutto questo successo?
Come sempre i film di Checco fanno sia ridere che riflettere, solo che qui a mio avviso si ride poco.
Più che altro si sorride :) Molte battute sono deboli ed un po' troppo tirate.
Mi ha stupito davvero questo successo... la mia ipotesi è che si tratti di un'effetto valanga, un passaparola.
Uno sente "ehi esce il nuovo di Checco, il precedente ha incassato un sacco" ed ecco che tutta l'Italia è al cinema... ma in quanti avranno riso di gusto con questi film? Lo scoprirete vedendo gli incassi del prossimo film :)
Certo, se si pensa al film di Checco come un film pieno di scene brillanti che fa riflettere, e soprattutto se non ci si aspetta di ridere sempre come nel primo film, allora questo è un ottimo film... ma da qui a diventare il più meglio della storia d'Italia, booooo

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon