venerdì 5 febbraio 2016

Cinquanta sfumature di grigio

Tags

Cinquanta sfumature di grigio è un film drammatico del 2014 diretto da Sam Taylor-Johnson, con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Jennifer Ehle, Max Martini, Luke Grimes, Eloise Mumford, Marcia Gay Harden.

Cinquanta sfumature di grigio
Trama
La giovane Anastasia si reca ad un'intervista al posto di una sua mica e li conosce il giovane milionario Christian Grey.
Tra i due scoppia subito una forte attrazione sia a livello mentale che fisico, ma il giovane Grey nasconde un oscuro segreto e propone ad Anastasia dei giochi un po' particolari...

Recensione
50 sfumature di grigio lo definirei quasi un remake di 9 settimane e mezzo.
Sarò stato l'unico ad accorgersi delle analogie tra i due film? :p
Se facessimo un confronto diretto direi che i due protagonisti di cinquanta sfumature di grigio non possono proprio compere con il fascino di Mickey Rourke e Kim Basinger.
Giudicando invece il film per quello che è... insomma, è noiosetto!
Per quando si cerchi di dare spessore alla storia andando a creare personaggi dalla psiche incasinata, la cosa a mio avviso non è stata sviluppata abbastanza bene da rendere questo film più interessante di altre pellicole dove il sesso cerca di compensare le lacune nella trama... ansomma, non so come sia il libro da cui è tratto, ma il film io lo boccio!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon