sabato 19 marzo 2016

The Wolf of Wall Street

Tags

The Wolf of Wall Street è un film drammatico/commedia del 2013 diretto da Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Cristin Milioti, Jon Bernthal, Jon Favreau.

The Wolf of Wall Street
Trama
Jordan Belfort è un giovane Broker che muove i suoi primi passi a Wall Street.
Quando però, a causa di un giorno nero in borsa, l'azienda in cui lavora chiude i battenti, Jordan decide di mettersi in proprio.
Sfruttando il suo innato talento nel vendere qualsiasi cosa alla gente, Jordan inizierà una vertiginosa scalata al potere, diventando uno degli uomini più ricchi del suo secolo.
Purtroppo per Jordan però, all'FBI non passerà inosservato il fatto che tutto quel successo forse non è stato ottenuto in molto maniera legale.

Recensione
Questo film parla della vera storia di Jordan Belfort (almeno stando a quanto scritto da lui nel suo romanzo), detto il lupo di Wall Street per via della sua speculazione sulle penny stocks.
Chiamarlo capolavoro forse è eccessivo, ma è indubbio che questa pellicola di Martin Scorsese è davvero particolare ed unica nel suo genere.
Non so quanto ci sia di vero in quanto raccontato nel film, ma il lusso, le feste a base di droga, ed i capricci da miliardari, rasentano l'assurdo :)
Se non erro, il film quando è uscito al cinema era stato anche vietato ai minori ;)
Questo film è davvero tanta roba, in 3 ore piene mostra davvero tante sfaccettature, tante vicende, tante storie assurde... insomma saddà vedè!

Curiosità
Jordan Belfort, quello vero, appare in un cameo alla fine del film, davvero una bella chicca... per chi lo conosce :p

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon