venerdì 29 aprile 2016

Come creare un indice su word

Tags

Se vuoi creare un indice su word, il metodo più semplice è quello di utilizzare gli stili di word.
Un indice, o per meglio dire un sommario, in word, è un elenco di titoli con sopra un collegamento ipertestuale che porta alla rispettiva pagina del documento.
Se quindi hai un documento molto grande, è importante creare una prima pagina con un indice. Per fortuna però, con microsoft word è possibile creare automaticamente un sommario.


Come creare un indice su word


Per creare automaticamente un indice con word, scrivi il tuo documento e crea tanti titoli quante sono le voci dell'indice che vuoi creare.

Per creare un titolo di pagina, seleziona la riga che vuoi rendere titolo, poi nel menù Home, nella sezione Stili, seleziona uno stile intestazione (sono quelli di tipo titolo e sottotitolo) da dare al tuo titolo.

Come creare un indice su word

Una volta creati tutti i titoli di pagina, posizionati nel punto esatto del documento word dove vuoi che appaia il sommario, poi vai nel menù Riferimenti e clicca su Sommario.

Riferimenti

Seleziona il tipo di sommario che preferisci e poi cliccaci sopra per far apparire immediatamente l'indice del tuo documento word.

Tipo di sommario

Avrai creato così con pochi semplici click un sommario completo su word.
Se vuoi aggiornare il sommario quando crei un nuovo capitolo (ovvero quando aggiungi un titolo / stile intestazione), clicca sul sommario e vedrai apparire la voce Aggiorna sommario, cliccaci sopra e si aprirà un menù dove potrai selezionare l'opzione Aggiorna intero sommario, infine clicca su OK.

aggiorna sommario

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon