martedì 5 aprile 2016

Come creare un pdf da word

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Se vuoi creare un pdf da word, con microsoft office è possibile farlo in maniera molto semplice, se hai un office di nuova generazione (es. office 365).
Altrimenti, per poter convertire un word in pdf, potrebbe essere necessario installare un programma aggiuntivo, ma non preoccuparti, è tutto molto semplice e soprattutto gratis.


Come creare un pdf da word


Per creare un file pdf da microsoft word, basta aprire il nostro file word ed andare nel menù File, e poi fare Salva con nome.
Nella finestra che si aprirà, nella voce Salva come, selezionare PDF e poi basta cliccare su Salva.

Come creare un pdf da word

Potrai così generare un pdf da un file word in un batti baleno.

Se però non hai l'opzione salva come pdf, magari hai un word vecchio.
In quel caso puoi risolvere installando CutePDF Writer, un software gratuito che consente di stampare in pdf da word o da altri programmi.

Scarica gratuitamente Cute PDF Writer da questo indirizzo:
http://www.cutepdf.com/Products/CutePDF/writer.asp

Una volta installato, apri il tuo file word e vai su Stampa e come stampante seleziona Cute PDF Writer e poi dai l'OK.

Cute PDF Writer

Ti verrà chiesto dove salvare il pdf appena generato.
Dopo aver scelto il percorso dove trasformare il file word in pdf, questo verrà salvato in formato pdf, quindi non più editabile.

Il formato pdf è universalmente riconosciuto, tutti i sistemi lo leggono, ed addirittura molte persone ora preferiscono mandare i curriculum in pdf piuttosto che in word.

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