martedì 5 aprile 2016

Come recuperare il codice IMEI del proprio telefonino

Hai perso il codice IMEI del tuo cellulare?
Il codice IMEI (International Mobile Equipment Identity) è un codice numerico di 15 cifre che identifica univocamente un terminale mobile, che sia un cellulare o un modem, basta che utilizzi una delle seguenti tecnologie EDGE UMTS GSM GPRS LTE HSDPA/HSUPA.
Il codice IMEI può tornare quindi utile per far bloccare il proprio telefonino se perso o rubato, o anche per poter far rintracciare, nei casi più gravi, il proprio smartphone dalla polizia.


Come recuperare il codice IMEI del proprio telefonino


Se vuoi recuperare il codice IMEI del tuo cellulare, apri la schermata di composizione chiamate (come se dovessi fare una telefonata insomma) e digita il seguente codice:

*#06#

Ti apparirà immediatamente un messaggio con scritto il codice IMEI del tuo telefonino.

Questo è il metodo più efficace e veloce, e soprattutto universale (valido quindi per tutti i tipi di smarphone: android, ios/iphone, windows phone) per recuperare il codice IMEI del proprio telefonino...
Da oggi, trovare il codice IMEI del cellulare non è mai stato così facile... scherzo, ho scoperto l'acqua calda :p

Mi raccomando, annotati il codice IMEI del tuo cellulare, non si sa mai che un giorno potrebbe servirti a ritrovare il tuo telefono :p

PS se poi vuoi facilitarti ulteriormente quest'operazione, scarica quest'app per android per scoprire l'imei con un solo click.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon