mercoledì 6 aprile 2016

In the Market

Tags

In the Market è un film horror del 2009 diretto da Lorenzo Lombardi, con Ottaviano Blitch, Rossella Caiani, Gloria Cocco, Marco Martini, Elisa Sensi, Massimiliano Vado, Eleonora Stagi.

In the Market
Trama
Tre amici, un ragazzo e due ragazze, sono in viaggio per andare a vedere un concerto.
A causa di un imprevisto però, il gruppo rimane senza soldi, così i tre amici decidono di intrufolarsi di nascosto in un supermercato per passarci la notte, ignari del fatto che li si annida un pericoloso serial killer.

Recensione
In the Market è un film d'orrore tutto italiano.
A mio avviso qui in Italia non abbiamo i mezzi per fare film con bei effetti speciali o troppo costosi, ma questo film alla fine di effetti speciali ne ha ben pochi, e sembra anche un film a basso budget.
Di horror italiani decenti, a parte qualche nome noto, non ce ne sono molti, e questo film non rientra certo nell'olimpo dei bei film, tuttavia ha qualcosa di particolare, qualcosa che me lo ha fatto addirittura riguardare... sto parlando del monologo di Ottaviano Blitch.
Intendiamoci, dice cagate più o meno senza senso eh, ma il risultato per me è notevole :p
Questo film infatti cerca di ispirarsi ai dialoghi dei film di Tarantino, risultando però davvero mediocre (ma che scemata è il discorso sulle uova? lol), inoltre c'è una chiara ispirazione ad Hostel... apprezzo però l'impegno :p

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon