sabato 30 aprile 2016

Kickboxers - Vendetta personale

Tags

Kickboxers - Vendetta personale è un film d'azione del 1986 diretto da Corey Yuen e David Worth, con Jean-Claude Van Damme, Kurt McKinney, J.W. Fails, Tai Chung Kim, Kathie Sileno, Kent Lipham, Ron Pohnel, Dale Jacoby, Peter "Sugarfoot" Cunningham.

Kickboxers - Vendetta personale
Trama
Il giovane Jason si trasferisce con la sua famiglia a Seattle dopo che un gruppo di malviventi ha malmenato suo padre, istruttore di karate, perchè non si è voluto piegare alle regole della criminalità organizzata locale.
A Seattle Jason troverà molti amici, ma anche qualche nemico, ma grazie al provvidenziale intervento dello spirito di Bruce Lee, di cui Jason è un grande fan, riuscirà ad imparare il kung fu e a difendersi contro ogni avversario.

Recensione
Da non confondere con l'altro Kickboxer, sempre con Van Damme, in questo Kickboxers - Vendetta personale, il protagonista cambierà casa e si caccerà nei guai fino a che verrà aiutato da un maestro di arti marziali... mmm dove ho già sentito questa storia? A già, Karate kid ed in altri 2000 film di quel genere :p
Nonostante questo film abbia scopiazzato da diverse pellicole, resta comunque un buon film per gli appassionati di arti marziali, se non altro per i combattimenti finali. Tutto il resto in effetti, a rivederlo ora da un po' più cresciuto... insomma, è un po' infantile :p
Un'ultima nota va fatta al ruolo di Van Damme, che stranamente interpreta il cattivo di turno.
Non eri pronto. E' difficile difenderti da quelle mosse che non ti aspetti (cit.)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon