lunedì 11 aprile 2016

Qual è la miglior webmail?

Tags

Di siti che offrono un indirizzo di posta elettronica gratuito ce ne sono parecchi ormai, non è più come un tempo che pagavi anche l'aria che respiravi su internet.

Ma nel 2016, qual è la migliore webmail in assoluto? Quella che offre più spazio, una casella di posta elettronica con il tuo nome, e soprattutto che sia gratis?
Se non sai quale webmail scegliere, continua a leggere :)

Qual è la miglior webmail?


A mio avviso la migliore webmail del momento è gmail :)

Non c'è niente da fare, google offre dei servizi gratuiti di alta qualità che in pochi riescono ad eguagliare.
Creandoti un account su google, oltre alla casella email, avrai a disposizione anche diversi altri servizi utili (uno su tutti: youtube :)).

Lo spazio a disposizione su gmail è di ben 15 giga (da suddividere però tra Google Drive, Gmail e Google Foto).
Uno spazio più che sufficiente per l'utilizzo privato, ma se non ti bastasse, potresti decidere di comprare un account premium su google, che comporta più spazio e diversi indirizzi di posta elettronica con (volendo) un dominio diverso da quello di google.

Le caselle gmail free consentono infatti di registrare un indirizzo di posta elettronica del tipo: nome.cognome@gmail.com.
Inoltre, l'interfaccia web di gmail è davvero facile ed intuitiva.

miglior webmail gmail

Oltre all'interfaccia web (che comprende anche google talk / hangouts), gmail consente anche di guardare la propria email da qualsiasi client di posta (outlook, thunderbird, opera mail, pegasus mail,  ecc...), in modo da poter rileggere le proprie email anche offline.

Infine, gmail esiste anche come applicazione per ogni tipo di dispositivo mobile (android, windows phone, iphone), in modo da poter leggere la propria web mail comodamente da qualsiasi parte del mondo.

Alzi la mano chi non ha almeno un account su gmail :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon