mercoledì 18 maggio 2016

Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente

Tags

Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente è un film biografico/drammatico del 2015 diretto da Daniele Luchetti, con Rodrigo de la Serna, Sergio Hernández, Muriel Santa Ana, José Ángel Egido, Àlex Brendemühl, Mercedes Morán, Pompeyo Audivert, Paula Baldini, Claudio De Davide.

Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente
Trama
Il cardinale Jorge Mario Bergoglio si reca a Roma per il Conclave che lo incoronerà Papa.
Nell'interminabile attesa per le votazioni, Jorge ripensa al suo passato, a quando era un semplice parroco a Buenos Aires, nel periodo della dittatura militare e dei desaparecidos.

Recensione
Se vi aspettavate un film incentrato sulla vita di Papa Francesco, di sicuro rimarrete delusi da questa pellicola.
Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente, è sicuramente un film che parla della vita del Papa, ma che si concentra soprattutto sulle vicende della dittatura in Argentina di quei tempi.
Tutto sommato un buon film, ma diciamo che poteva anche essere chiamato diversamente visto il tema trattato... nonostante Jorge Mario Bergoglio sia l'indiscusso protagonista della pellicola, diciamo che manca tutto il resto della sua vita.
Quell'avvenimento è molto importante, ma scommetto che ci saranno sicuramente tanti altri film, magari fatti anche meglio, che ne parlano, quindi si poteva fare un film più varia... vabbè, sarà per il prossimo film sul Papa :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon