domenica 1 maggio 2016

Come copiare una foto su una chiavetta usb

Tags

Spesso c'è l'esigenza di voler copiare una foto, un video, una cartella, o qualsiasi altro tipo di file su una chiavetta usb.
Per copiare un file dentro una chiavetta usb ci sono metodi diversi. Dal copia ed incolla, dallo spostare i file manualmente con il mouse, dal tagliare ed incollare, ecc... questo che ti andrò a mostrare ora è secondo me il modo più veloce per trasferire una foto su una chiavetta usb.


Come copiare una foto su una chiavetta usb


Se vuoi copiare una fotografia (o qualsiasi altro tipo di file) sopra di un dispositivo mobile come una chiavetta usb, il metodo più veloce è sicuramente il seguente:
  1. Inserisci la chiavetta nella porta usb del tuo computer
  2. Click con il tasto destro del mouse sopra la foto da inviare alla chiavetta usb
  3. Click con il tasto sinistro del mouse sulla voce Invia a
  4. Click con il tasto sinistro del mouse sul nome della chiavetta usb nella quale vuoi inviare la tua foto

Come copiare una foto su una chiavetta usb

E' tutto, con 3 semplici click avrai copiato la tua fotografia sulla tua chiavetta usb e potrai così portarla a stampare, farla vedere agli amici, guardarla sul televisore o su di un altro computer... insomma farci quello che vuoi :)

Questo procedimento può ovviamente essere fatto per qualsiasi tipo di file o cartelle.
Se ad esempio vuoi copiare più fotografie sopra una chiavetta usb, il metodo più veloce è sicuramente quello di creare una cartella con all'interno tutte le tue foto, e poi inviare alla chiavetta l'intera cartella.

Se invece vuoi copiare solo alcune fotografie presenti all'interno di una cartella, ma non vuoi creare una nuova cartella, tieni premuto il tasto control e poi clicca con il mouse su tutte le foto da copiare.
Noterai così che le fotografie sono ora evidenziate.

seleziona le foto

Poi lascia control e ripeti la procedura posizionandoti una delle foto selezionate e cliccando con il tasto destro del mouse, tasto sinistro Invia a, Nome chiavetta usb.

ps per poter usare questa procedura devi ovviamente conosce almeno il nome della chiavetta usb sulla quale vuoi copiare le fotografie :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon