martedì 3 maggio 2016

Come ritrovare un cellulare rubato

Tags

Ti hanno rubato il cellulare e sei disperato?
Con quello che costano gli smartphone al giorno d'oggi fai bene :p
Ma non ti preoccupare, in realtà c'è un modo per ritrovare un cellulare rubato, sempre se sul tuo telefonino hai abilitato il gps e se è connesso ad internet... e soprattutto, se è dotato di un account google android.


Come ritrovare un cellulare rubato


Anche il telefonino non te l'hanno rubato, ma l'hai semplicemente perso, con google c'è la possibilità di ritrovare il tuo telefonino in maniera abbastanza precisa.
Quello che devi fare è collegarti a questo sito:
https://www.google.com/android/devicemanager?hl=it

Trattasi niente poco di meno di Gestione dispositivi Android.

In questa pagina web infatti, potrai rintracciare tutti i tuoi dispositivi android, quindi non solo cellulari, ma anche tablet, pc, ecc...

Seleziona il nome del dispositivo perso dalla lista dei tuoi dispositivi android.
Il dispositivo verrà rintracciato automaticamente, con una precisione di qualche centinaio di metri verrà mostrata la sua posizione sulla mappa.

Affinchè un dispositivo venga rintracciato, dovrebbe avere abilitato la connessione internet e magari anche il gps per facilitare le cose :)

Una volta rintracciato il tuo telefonino senza neanche aver avuto bisogno di chiamare la polizia, potrai fare 3 cose:
  • farlo squillare
  • bloccarlo
  • cancellare i suoi dati

Come ritrovare un cellulare rubato

Le ultime due opzioni sono ovviamente quelle da fare in caso di perdita di cellulare o di furto, dato che così almeno i tuoi dati saranno al sicuro.
Se ad esempio il ladro proverà ad usare il tuo telefonino, non appena si collegherà ad internet gli verrà bloccato, oppure perderà tutti i dati (in attesa che google aggiunga anche l'opzione per fare esplodere il cellulare in mano al ladro :p).

Far suonare il cellulare invece, può risultare utile se per caso ti sei perso il telefonino android in casa, così lo potrai localizzare facilmente :p

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon