martedì 21 giugno 2016

Aggiungere suono di notifica su Samsung Galaxy S6

Per aggiungere un suono di notifica su un Samsung Galaxy S6 con sopra Android non c'è un tasto seleziona suono o aggiungi, come sarebbe stato logico aspettarsi, ma bisogna invece agire sul file system.
Non preoccupatevi però, è comunque un'operazione molto semplice.

Prima di tutto, procuratevi il suono che volete usare come notifica dei messaggi in formato mp3, suono che potrete abbinare anche a qualsiasi altro tipo di notifica del vostro cellulare.

Ora non dovrete fare altro che copiare il file mp3 dentro la cartella media / audio / notifications.

Adesso andate pure in Impostazioni, poi in Suoni e vibrazioni, Suono di notifica (Suoneria notifica predefinita o Notifiche di Messaggi o Notifiche di Calendario o Notifiche di E-mail), e troverete nella lista dei suoni il vostro mp3 da impostare come predefinito per le notifiche.

Attenzione però, il file mp3 nella lista dei suoni di notifica prenderà il nome che questi ha nei metatag dell'mp3, e quindi non lo troverete in lista chiamato con un nome tipo canzone.mp3.
Ve lo dico perchè io non riuscivo a trovare l'mp3 appena caricato, pensando che questa procedura non funzionasse, invece il file aveva solo un nome diverso :)

Per caricare un file mp3 sul vostro smarphone galaxy s6 (o quello che è) potete collegare il telefono al pc, oppure usare un app file manager.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon