mercoledì 1 giugno 2016

Deadpool

Tags

Deadpool è un film fantastico del 2016 diretto da Tim Miller, con Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, T. J. Miller, Gina Carano, Brianna Hildebrand, Andre Tricoteux, Leslie Uggams, Jed Rees.

Deadpool
Trama
Wade Wilson è un ex soldato scelto che, dopo essere stato congedato con disonore, si guadagna da vivere facendo il mercenario.
Quando Wade incontra la donna della sua vita e poi scopre di avere una malattia incurabile, decide di sottoporsi ad un trattamento per diventare un mutante e poter così guarire.
Ingannato sui reali scopi del trattamento, Wade diventerà deadpool, un superoe che da la caccia ai suoi nemici, un uomo che gli x-men vorrebbero nella loro squadra.

Recensione
Deadpool è un film geniale.
Stavo per non filarmelo perchè dalla pubblicità avevo capito che era un eroe un po' scemotto, ed infatti un po' scemotto è, ma a mio avviso questo film vale molto di più di quasi tutti i film sugli xmen.
Innanzitutto per via dei combattimenti: non so che stile sia quello usato dal protagonista, ma è davvero spettacolare. Erano anni che non apprezzavo un buon combattimento di arti marziali da cinema.
Poi il personaggio è un grande. Deadpool infatti è una fonte inesauribile di scemate, tra volgarità, battute sceme e nosense, il protagonista è una fonte inesauribile di sorprese.
Assolutamente promosso :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon