domenica 5 giugno 2016

Guardiani della Galassia

Tags

Guardiani della Galassia è un film di fantascienza del 2014 diretto da James Gunn, con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Josh Brolin, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly.

Guardiani della Galassia
Trama
Il piccolo Peter, dopo essere stato rapito dagli alieni, diventa un ladro interstellare.
Entrato in possesso di un raro quanto potentissimo artefatto, Peter fa la conoscenza della bella Gamora, del procione Rocket, dell'uomo albero Groot e di Drax il distruttore.
Insieme ai suoi nuovi amici, Peter dovrà vedersela contro Ronan, un potentissimo alieno disposto a tutto pur di ottenere i poteri dell'oggetto in possesso di Peter e del suo gruppo.

Recensione
Ci sono film demenziali, film comici, e film stupidi.
I guardiani della galassia purtroppo fa parte di quest'ultima categoria.
Le battute e le gag che dovrebbero dare una vena ironica a questo film di fantascienza risultano banali, per non dire stupide.
Tra l'altro le battaglie con le astronavi fanno molto guerre stellari... ma siamo lontani "anni luce" dal capolavoro di George Lucas, purtroppo.
Pellicola adatta per lo più ad appassionati del fumetto (era un fumetto marvel, giusto? :p)... o per bambini... per tutti gli altri... insomma, c'è di molto meglio.
Le simpatiche musichette purtroppo non bastano a fare di questo un buon film... sicuramente evitabile anche per gli amanti del genere supereroi.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon