venerdì 17 giugno 2016

La regina dei dannati

Tags

La regina dei dannati è un film fantastico, orrore del 2002 diretto da Michael Rymer, con Stuart Townsend, Marguerite Moreau, Aaliyah, Vincent Perez, Lena Olin, Paul McGann, Claudia Black, Christian Manon, Bruce Spence.

La regina dei dannati
Trama
Il redivivo vampiro Lestat si risveglia con l'intenzione di mostrarsi al mondo.
A dare la caccia a Lestat ci saranno però i suoi simili, decisi a non farlo parlare, oltre che all'ordine del Talamasca, un'organizzazione segreta che studia i fenomeni paranormali.
Quando poi si risveglierà anche la regina Akasha, la madre egiziana di tutti i vampiri, le cose si complicheranno ulteriormente.

Recensione
La regina dei dannati è il discutibile seguito di Intervista col vampiro.
So che questa serie è tratta da dei romanzi, quindi forse questo film era d'obbligo, ma purtroppo ci troviamo davanti ad un fiasco totale.
Quasi tutti conoscono infatti Intervista col vampiro, mentre in ben pochi conoscono La regina dei dannati.
L'insuccesso è meritato tutto tra l'altro ;)
Questo è un film che rasenta il trash, che nulla ha che spartire con il primo film della serie, tantè che mancano tutti i suoi protagonisti, sostituiti con un cast davvero di poco conto.
Peccato, altro film cult con il nome rovinato... o anche no a sto giro, dato che per fortuna la regina dei dannati in pochi l'associano ad intervista col vampiro :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon