domenica 26 giugno 2016

Legend

Tags

Legend è un film biografico/drammatico del 2015 diretto da Brian Helgeland, con Tom Hardy, Emily Browning, Christopher Eccleston, David Thewlis, Paul Anderson, Taron Egerton, Chazz Palminteri, Paul Bettany, Colin Morgan.

Legend
Trama
Reginald Kray è un boss della malavita di Londra negli anni 50.
In lotta con altre famiglie rivali, Reginald troverà anche il tempo per dedicarsi all'amore, quando conoscerà la bella Frances, della quale si innamorerà a prima vista.
La giovane donna si innamorerà a sua volta di Reginald, pur conoscendo il fatto che è un delinquente ed andando contro al volere della sua famiglia.
La situazione però si aggraverà quando uscirà dal manicomio Ronald, fratello gemello di Reginald che soffre di gravi disturbi psichiatrici.

Recensione
Legend è un'interessantissimo film di mafia.
Di film sulla mafia e la malavita in generale ce ne sono parecchi, quindi è difficile offrire un qualcosa di nuovo, ma questo film, tratto tra l'altro da una storia vera, ci riesce, grazie alla originale storia dei due gemelli.
Ottima duplice interpretazione di Tom Hardy, che ancora una volta colpisce nel segno e si avvicina sempre di più all'olimpo delle star, quelle il cui nome è noto a tutti.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon