lunedì 18 luglio 2016

Come togliere la pubblicità da google chrome

Tags

Se il tuo browser preferito è google chrome e sei stanco della pubblicità, sei capitato nel post giusto (cit.), dato che ora ti spiegherò come togliere la pubblicità da google chrome.

Per far sparire ogni sorta di pubblicità dal tuo browser chrome, devi usare una apposita estensione.
Se non sai come installare un componente aggiuntivo su google chrome leggi qui.

Di estensioni che fanno sparire la pubblicità su chrome ce ne sono diverse, ma io ho scelto di affidarmi al buon vecchio AdBlock Plus.

Come togliere la pubblicità da google chrome

Scarica ed installa AdBlock Plus.

Dopo aver attivato adblock plus, apparirà un'icona rossa con scritto ABP a destra della barra degli indirizzi delle pagine web che navighi.
Questo vuol dire che la pagina che stai navigando con chrome è controllata da adblock plus, che blocca tutta la pubblicità ed i popup indiscreti.

Per disattivare il blocco della pubblicità su un determinato sito internet (ad esempio il mio :p ), clicca sull'icona di adblock plus e poi seleziona la voce "Attivato su questo sito".

disattiva adblock plus

Eliminare la pubblicità su google chrome non è mai stato così facile... con AdBlock Plus.

Bene, è tutto, spero che questo breve tutorial su come togliere pubblicità da chrome sia stato utile a qualcuno, anche se ovviamente allo stesso tempo spero che questo metodo non venga usato per rimuovere gli Ad del mio sito :p
Insomma, è vero, ci sono siti con banner davvero invasivi ed al limite della legalità, ma molti altri usano il minimo sindacale di pubblicità, e campano con quella... insomma, fate vobis (cit.)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon