sabato 30 luglio 2016

Ghostbusters

Tags

Ghostbusters è un film fantastico/commedia del 2016 diretto da Paul Feig, con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones, Chris Hemsworth, Cecily Strong, Andy García, Neil Casey, Charles Dance.

Ghostbusters
Trama
Quando la città di New York subisce l'invasione sempre più massiccia di quelli che sembrano proprio essere dei fantasmi, un gruppo di ragazze studiose ed esperte del paranormale, si riunisce per formare le ghostbusters.
Le acchiappafantasmi combatteranno per la loro città, una città in pericolo e sotto le mire di un piano ben più grosso e letale di quanto si possa in realtà pensare.

Recensione
Ghostbusters girl è un nuovo remake / reboot del ben noto film cult ghostbusters di metà anni 80.
Questo ghostubsters 2016 è a mio avviso un film un po' sessista, che sembra volersi rifare rispetto al film originale invertendo i ruoli. Troviamo infatti le acchiappafantasmi intelligentone contrapposte allo stupido e bello centralinista uomo... mah...
Se preso da solo il film comunque è anche carino, ma è impossibile non fare un paragone con i precedenti due capitoli, che gli danno una pista sia come attori che come trama.
Questo film è un classico esempio che ci fa capire che non bastano gli effetti speciali per poter eguagliare e superare la bellezza di un film del passato, anche se del genere azione.
L'unica cosa positiva sono i vari cameo fatti dagli ex protagonisti dei precedenti film, che fanno la loro apparizione in questo remake al femminile.
Io avrei speso i soldi facendo un ghostbuster 3 e non un remake, o al limite se proprio non si hanno nuove idee, fate andare al cinema il primo rimasterizzato... di sicuro fa più incassi di questo ;)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon