venerdì 15 luglio 2016

Mi piace lavorare (Mobbing)

Tags

Mi piace lavorare (Mobbing) è un film drammatico del 2003 diretto da Francesca Comencini, con Nicoletta Braschi, Camille Dugay Comencini, Marina Buoncristiani, Roberta Celea, Assunta Cestaro, Stefano Colace, Claudia Coli, Marcello Miglio, Moses Chika Obijiaku.

Mi piace lavorare (Mobbing)
Trama
Anna è una mamma single che deve prendersi cura della sua bambina e del padre malato, arrivando a fatica a fine mese con il suo solo stipendio.
Quando l'azienda in cui lavora Anna viene assorbita da una multinazionale dopo una fusione, iniziano ad accadere cose strane, ed alla fine ad Anna viene anche cambiata mansione.
Nonostante la sua anzianità e la sua esperienza, ad Anna vengono date mansioni ingrate e a forte impatto stress.

Recensione
Quando ho visto questo film, anni fa, non avevo letto la trama, perchè lo avevo visto ad un cineforum.
Guardare questa pellicola senza sapere dove volesse andare a parare è stata per me un'esperienza unica, in quanto ho vissuto quasi in prima pesona, come la protagonista, il suo percorso ed i suoi dubbi, non capendo esattamente cosa stesse succedendo (nonostante il sottotitolo del film :p).
Per me questa è stata quindi un'esperienza unica, anche considerando la bravura del regista nel rappresentare i personaggi e le ambientazioni, che hanno un qualcosa di strano ed angosciante.
Un film che fa riflettere sulla tematica mobbing, very good!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon