martedì 19 luglio 2016

Rebirth

Tags

Rebirth è un film drammatico/thriller del 2016 diretto da Karl Mueller, con Fran Kranz, Adam Goldberg, Nicky Whelan, Kat Foster, Andrew J. West, Eric Ladin, Steve Agee.

Rebirth
Trama
Kyle ha tutto: un buon lavoro, una brava moglie, una figlia adorabile, una bella casa.
Un giorno però Kyle incontra un suo ex compagno di scuola, Zack, il quale gli parla di un particolare programma di auto realizzazione chiamato Rebirth.
Forse per noia e per fare qualcosa di diverso, Kyle decide di accettare l'invito di Zack, non sapendo però a cosa va incontro.

Recensione
Rebirth (rinascita) è un interessantissimo film thriller/psicologico che parla delle sette, se così si possono chiamare.
Nel mondo ce ne sono di gruppi simili a questo, dove ai membri viene chiesto di fare cose al limite del legale, posti dove si sfruttano le debolezze delle persone a proprio vantaggio.
Quindi già per questo motivo, il film merita perchè invita a riflettere su certe congregazioni. Ma se guardiamo invece l'aspetto tecnico, si può comunque dire che ci troviamo davanti ad un buon thriller, che sa far crescere la tensione pian piano.
Un film che sa far anche imbarazzare/immedesimare nel protagonista, il quale si trova perso in una specie di incubo che peggiora di attimo in attimo.
Il finale non mi è piaciuto molto, ma nel complesso il film merita.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon