giovedì 1 settembre 2016

Che cosa significa webete

Tags

Da un po' di tempo a questa parte, su internet, ed in particolar modo nei social network, è spuntata fuori una nuova parola: webete.

webete


Che cos'è un webete? Che cosa significa webete?


Con il termine webete, si intende un idiota su internet :)
Il termine è infatti l'unione delle due parole web ed ebete.

Un tempo, quando si bisticciava su internet, per chiudere le discussioni si dava dell'ignorante al proprio interlocutore. Ultimamente invece, andava molto di moda dare del analfabeta funzionale.
Oggi invece, il nuovo insulto del web per chi vuole chiudere le conversazioni con una sola parola, senza beccarsi una denuncia, è proprio il termine webete.


Chi ha inventato il termine webete e quando


Dopo aver scoperto il significato di webete, a questo punto vi starete sicuramente chiedendo chi è il genio che ha inventato questo simpatico termine :)
Stando a quanto dice la rete, la moda di usare il termine (tutto italiano) webete è stata lanciata ad Agosto 2016 da Enrico Mentana su Twitter, in risposta ad un lettore che probabilmente non gli stava molto simpatico :p

In teoria questo termine si può trovare in rete già dal 2014, e forse anche prima (con un significato diverso), ma si può dire che la sua vera nascita virale sia stata ad agosto 2016 con il post di Mentana :)
Da quel momento in poi il termine webete ha preso sempre più piede, tanto che ormai è difficile non vedere una discussione animata dove non viene usato.

Sia che usiate facebook, o twitter, o qualsiasi altro social network, se parlate con qualcuno che la pensa diversamente da voi, prima o poi vi sentirete dare del webete :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon