mercoledì 14 settembre 2016

Come aumentare la portata dei post di una pagina facebook

Se sei il possessore di una pagina facebook che non riesce a decollare, ti svelerò un piccolo trucco per aumentare la portata dei post della tua pagina facebook.

Per fare in modo che molte più persone guardino i tuoi post su facebook, o quantomeno alcuni post, c'è un modo semplice semplice che ho scoperto da poco, ovvero usare Instagram.

Ebbene si, basta condividere una foto su instagram includendo anche la tua pagina facebook tra i destinatari, e la foto caricata online avrà molte più visualizzazioni del solito.

Come aumentare la portata dei post di una pagina facebook

Prima di condividere la tua foto, per aumentare il numero di visualizzazioni, ricordati di mettere un po' di #hashtag inerenti a ciò che stai condividendo, e nel caso sia possibile, aggiungi il luogo in cui è stata scattata la foto.

Ovviamente, per fare in modo che questi non siano solo dati numerici, sulle immagini che condividi su instagram devi sempre mettere un riferimento alla tua pagina facebook (o al tuo sito/blog), in modo che chi arrivi da instagram possa comunque decidere di mettere il like alla tua pagina fb.
Io non l'ho fatto, ed infatti si vede il risultato: portata post pagina facebook aumentata, ma click sul sito web e scopri di più 0 :)

PS Se non sai come condividere una foto da instagram a facebook fan page, leggi questo mio post.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon