venerdì 23 settembre 2016

Come ricaricare velocemente il cellulare android

Se hai un cellulare di ultima generazione con su android (es. galaxy s6, s7), ti farà piacere sapere che c'è la possibilità di poter ricaricare velocemente la batteria del cellulare.

Ovviamente te ne sarai già accorto da solo, dato che questa è un'opzione di default, ma vediamo come attivare / disattivare la 'ricarica rapida con cavo' su android.

Grazie a questa modalità infatti, il telefono verrà ricaricato più velocemente via cavo usb collegato ad una presa di corrente.
L'unica pecca sarà solo quella che il tuo smartphone potrebbe surriscaldarsi un pochino... ma a meno che non sia piena estate, non mi sembra un gran problema dato che come pro hai il fatto che il tuo cellulare sarà carico al 100% in circa mezz'ora.

Vediamo dunque come attivare la modalità ricarica rapida con cavo.

Vai nelle Impostazioni di android e cliccare su Batteria.
Adesso, scrolla la pagina fino a trovare la sezione caricabatterie rapido, e spunta la voce Ricarica rapida con cavo, ed il gioco è fatto.

Come ricaricare velocemente il cellulare android

Ora il tuo telefonino si ricaricherà molto più velocemente del solito e potrai così riaverlo tra le mani più in fretta, in modo da consumare nuovamente tutta la batteria :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon