sabato 24 settembre 2016

Come segnalare una foto su Instagram

Su instagram ci sono milioni di foto, alcune belle, altre un po' meno, ma quel che è certo, è che instagram è uno dei migliori applicativi per cellulare per condividere le proprie fotografie.

Come sicuramente saprai, le foto che condividi, a meno che tu non abbia impostato un profilo privato, vengono condivise con il mondo intero, anche grazie all'utilizzo degli #hashtag.
E' quindi però importante che le foto caricate su instagram siano sempre a tema con l'hashtag selezionato, quindi è buona cosa non spammare hashtag solo per poter ottenere maggiore visibilità.
Vediamo dunque come fare per segnalare una foto su Instagram, in modo da aiutare a tenere pulito questo mastodontico archivio online di fotografie e video.

Per segnalare una fotografia su instagram, in modo da farla eliminare definitivamente dal social, basta entrare nella fotografia in questione, poi cliccare sui 3 puntini verticali.

Si aprirà un menù a tendina, clicca Segnala.

Come segnalare una foto su Instagram

Ora avrai un'altra scelta da fare, indicare se si tratta di Spam o se la fotografia è inappropriata.

spam o inappropriata

Ecco fatto, hai segnalato la tua prima fotografia su instagram, come un vero netcop :)
Se la tua segnalazione verrà ritenuta valida e la fotografia segnalata non rispetta gli standard di Instagram, questa verrà dunque rimossa dal programma e non sarà più visibile online.

Ovviamente, oltre a segnalare fotografie instagram inappropriate perchè taggate a muzzo, puoi anche segnalare cose ben più gravi, come: offese, bestemmie, violenze, sesso esplicito, pedofilia, ecc...

Occhio ovviamente a non abusare di questa opzione segnalando a muzzo, altrimenti sarai tu ad essere bannato da instagram :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon