Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo è un film azione/avventura del 2008 diretto da Steven Spielberg, con Harrison Ford, Shia LaBeouf, Cate Blanchett, Ray Winstone, Karen Allen, John Hurt, Jim Broadbent, Igor' Žižikin, Joel Stoffer.
Sono passati molti anni da quando il professor Jones ha compiuto la sua prima avventura come esploratore, eppure nonostante l'età, Indiana Jones continua a girare per il mondo a caccia di tesori nascosti e di guai.
Questa volta il professor Jones dovrà vedersela con un gruppo di russi disposti a tutto pur di mettere le mani sul teschio di cristallo, un antico manufatto dotato di un misterioso potere.
Recensione
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo segna il ritorno di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones.
Nonostante l'età del protagonista e nonostante il fatto che io odi i seguiti ad oltranza, non si può certo dire che questo nuovo Indiana Jones sfiguri rispetto ai precedenti film della saga.
Fare un paragone è difficile e forse anche ingiusto in questo caso, quello che posso dire è che questo film è decisamente ben realizzato, un giusto mix tra azione, avventura ed humor.
Bello anche ritrovare alcuni personaggi del passato di Jones, anche se un po' invecchiati :p
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon