mercoledì 28 settembre 2016

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Tags

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo è un film azione/avventura del 2008 diretto da Steven Spielberg, con Harrison Ford, Shia LaBeouf, Cate Blanchett, Ray Winstone, Karen Allen, John Hurt, Jim Broadbent, Igor' Žižikin, Joel Stoffer.

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
Trama
Sono passati molti anni da quando il professor Jones ha compiuto la sua prima avventura come esploratore, eppure nonostante l'età, Indiana Jones continua a girare per il mondo a caccia di tesori nascosti e di guai.
Questa volta il professor Jones dovrà vedersela con un gruppo di russi disposti a tutto pur di mettere le mani sul teschio di cristallo, un antico manufatto dotato di un misterioso potere.

Recensione
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo segna il ritorno di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones.
Nonostante l'età del protagonista e nonostante il fatto che io odi i seguiti ad oltranza, non si può certo dire che questo nuovo Indiana Jones sfiguri rispetto ai precedenti film della saga.
Fare un paragone è difficile e forse anche ingiusto in questo caso, quello che posso dire è che questo film è decisamente ben realizzato, un giusto mix tra azione, avventura ed humor.
Bello anche ritrovare alcuni personaggi del passato di Jones, anche se un po' invecchiati :p

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon