lunedì 19 settembre 2016

I predatori dell'arca perduta

Tags

I predatori dell'arca perduta è un film d'avventura  del 1981 diretto da Steven Spielberg, con Harrison Ford, Karen Allen, Paul Freeman, Ronald Lacey, John Rhys-Davies, Denholm Elliott, Alfred Molina, Wolf Kahler, Anthony Higgins.

I predatori dell'arca perduta
Trama
Il professore di archeologia Henry Jones non è un semplice docente di università, ma è un vero e proprio cacciatore di tesori antichi.
Continuamente in giro per il mondo, tanto da essere soprannominato Indiana Jones, il professor Jones verrà ingaggiato per recuperare l'arca perduta, meglio nota come l'arca dell'alleanza, un antico artefatto contenente i frammenti delle tavole dei 10 comandamenti dettati da Dio a Mosè.
Indiana Jones partirà subito all'avventura, ma sulle tracce dell'arca ci saranno anche dei pericolosi nazisti.

Recensione
Indiana Jones - I predatori dell'arca perduta è il primo film della celebre saga di Indy (chiamato così dagli amici).
Film cult degli anni 80, Indiana Jones è divenuto un vero e proprio personaggio amato da tutti, in cui molti si sono immedesimati, in quanto sinonimo d'avventura in mezzo alla natura.
Il cappello da cowboy e la frusta, sono il marchio di fabbrica di Indiana Jones, ed anche se rivedere questo film a distanza di anni può risultare un po' noioso in alcune parti, certe scene sono davvero immortali. Una tra tutte, quella del serpente cobra davanti alla faccia di Indiana, scena realizzata grazie ad un vetro trasparente... dato che ai tempi ancora non esisteva una computer grafica potente come quella dei giorni nostri :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon