mercoledì 7 settembre 2016

La storia infinita 3

Tags

La storia infinita 3 è un film fantastico del 1994 diretto da Peter MacDonald, con Jason James Richter, Melody Kay, Jack Black, Carole Finn, Ryan Bollman, Julie Cox, Tony Robinson.

La storia infinita 3
Trama
Bastian è nuovamente sopraffatto dai bulli, ed ancora una volta si ritrova nelle mani il libro La storia infinita, grazie al quale si rifugia nel suo mondo immaginario.
Questa volta però il regno di Fantàsia non è in pericolo, almeno fino a quando i bulli che inseguono Bastian non entrano in possesso del libro e cambiano la storia a proprio piacimento.
Spetterà a Bastian rimediare alla situazione e riportare l'ordine.

Recensione
La storia infinita 3 è il non atteso seguito del già mediocre film la storia infinita 2.
Nel precedente capitolo avevano avuto la brillante idea di cambiare tutti gli attori, e la cosa si è ripetuta anche in questo nuovo seguito, in modo da togliere ogni sorta di possibilità a questa pellicola di piacere a qualcuno.
Storia banale e con un finale scontato, questo film può piacere solo ai bambini, a differenza del primo ed inimitabile film, che era un cult per grandi e per piccini.
Mediocre anche l'interpretazione di Jack Black, l'unico attore di un certo calibro presente nel cast.
Che dire... meno male che con la storia infinita 3 hanno smesso di fare seguiti, anche se temo che prima o poi uscirà anche un remake, dato che ormai il cinema è a corto di idee e si ricicla tutto.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon