domenica 30 ottobre 2016

Come creare una playlist di video non tuoi su youtube

Su youtube, come ben saprete, è possibile caricare i propri video e raggrupparli in apposite playlist, in modo da catalogarli per genere e recuperarli facilmente, oltre che per poter facilitare la visione ai nostri utenti.

Le playlist di youtube però, possono essere anche usate per crearsi una sorta di playlist di video youtube esterni preferiti, da riguardare quando ci pare.

Crearsi una propria playlist privata di musica e video gratuita su youtube è molto semplice, ora vi spiegherò come fare.


Come creare una playlist di video non tuoi su youtube


Per crearsi una propria raccolta di video preferiti youtube, basta entrare nel primo video che si vuole mettere tra i preferiti e cliccare sul bottone Aggiungi a, bottone presente giusto sotto il video in questione.

Come creare una playlist di video non tuoi su youtube

Si aprirà un menù a tendina, clicchiamo su Crea nuova playlist.

Crea playlist youtube

Adesso, inseriamo il nome della playlist, selezioniamo la voce Privata (se vogliamo vederla solo noi), ed infine clicchiamo su Crea.

playlist privata youtube

La nostra playlist youtube sarà ora pronta, e conterrà il primo video da riascoltare quando vogliamo.

Ovviamente una playlist con un solo video non ha senso, quindi, ripetiamo questa operazione quante volte vogliamo, entrando in tutti i video musicali youtube che ci piacciono.
Ora, al posto di creare una nuova playlist, ci basterà selezionare quella appena creata, ed il gioco è fatto.

Creare playlist musicali private su youtube da riascoltare quando si vuole, è molto semplice, ed una volta creata la prima, ci prenderete la mano e non potrete più farne a meno (cit.)

PS Volendo, al posto di creare una nuova playlist youtube, potreste usare quella chiamata Guarda più tardi, che è privata e serve apposta per i video che si incrociano per caso navigando e che si vogliono rivedere con calma quando si ha più tempo.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon