sabato 5 novembre 2016

Amici miei - Atto IIIº

Tags

Amici miei - Atto IIIº è un film commedia del 1985 diretto da Nanni Loy, con Ugo Tognazzi, Gastone Moschin, Adolfo Celi, Renzo Montagnani, Bernard Blier, Franca Tamantini, Gianni Giannini, Valeria Sabel, Enzo Cannavale.

Amici miei - Atto III
Trama
Pur essendo finito su di una sedia rotelle, Raffaello Mascetti non ha certo perso la voglia di fare zingarate, così come i suoi vecchi amici.
Il gruppo, sempre più vecchio e malandato, continuerà a fare scherzi fino alla fine, sempre con il sorriso sulle labbra.
Rimasto vedovo, Mascetti finirà nella casa di riposo Villa Serena, ma i suoi compagni di zingarate non lo abbandoneranno di certo, e questo segnerà l'inizio di una serie di burle ai danni degli altri abitanti della casa di riposo.

Recensione
Amici miei - Atto 3 è l'ultimo capitolo della saga di amici miei.
Film commedia all'italiana, seguito del secondo atto, questa pellicola è sempre più triste, nonostante gli sforzi dei protagonisti per buttarla sul ridere.
Il cambio di regia segna un filino di cambio di stile, ma il film è comunque sempre ad ottimi livelli come trama, gag ed interpretazioni.
Vista anche l'età dei protagonisti, questo è stato l'ultimo film ufficiale della serie, una trilogia cult che anche rivista ai giorni nostri, non solo non ha niente da invidiare alle commedie odierne, ma è anche d'ispirazione.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon