lunedì 14 novembre 2016

Come aprire subito gli eseguibili da firefox

Tags

Con mozilla firefox, se si tratta di file eseguibili, la normale schermata che appare quando ci clicchiamo sopra ci consente di fare solo due cose: salvare il file o annullare.
Probabilmente per ragioni di sicurezza, firefox blocca la possibilità di eseguire immediatamente un file scaricato, almeno per quelli di tipo .exe, ed altri software eseguibili.
Vediamo come superare questo limite.


Come aprire subito gli eseguibili da firefox


Per poter aprire immediatamente un file eseguibile senza doverlo scaricare con firefox, scarichiamo ed installiamo l'estensione OpenDownload.
http://mozilla.tuxproject.de/opendownload2

Dopo aver riavviato firefox, avremo subito la possibilità di aprire immediatamente gli eseguibili senza scaricarli, in quanto cliccando sul link al file dal browser, nella finestra di downolad/apertura apparirà anche la voce Esegui.

Come aprire subito gli eseguibili da firefox

Grazie Open Download potremo quindi aprire immediatamente i file installabili senza doverli prima salvare in qualche cartella del computer... comodo no?

Attenzione però, lanciare subito gli eseguibili da firefox senza salvarli sul computer, potrebbe anche danneggiare il nostro pc, se i file in questione contengono dei virus.
"Ma cosa cambia ai fini della sicurezza se prima li salvo sul computer e poi li apro?"
Giusta osservazione... in teoria niente se abbiamo un buon antivirus :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon