domenica 20 novembre 2016

Come ascoltare i messaggi vocali di Whatsapp senza farsi sentire

Fino a poco tempo fa, quando mi arrivava un messaggio vocale su Whatsapp ed ero al lavoro, dovevo andare in bagno ad ascoltarlo, oppure mettere le cuffie.
Questo ovviamente non era sempre possibile, e per questo motivo alcuni messaggi audio whatsapp dovevano attendere un po' prima di poter essere ascoltati.
Un bel giorno però, quasi per caso, ho scoperto come poter sentire un messaggio audio whatsapp senza cuffie, ma allo stesso tempo senza farsi sentire da nessuno.

Come ascoltare i messaggi vocali di Whatsapp senza farsi sentire


Come ascoltare i messaggi vocali di Whatsapp senza farsi sentire da nessuno


Bene, vi svelerò subito questo piccolo segreto, nel caso non ne foste già a conoscenza.
Se ci si pensa bene è proprio una scemata, ma se non era venuto in mente a me, magari non ero il solo a non conoscere quest'ottima funzionalità di whatsapp.

Rullo di tamburi...
Per poter ascoltare un messaggio whatsapp senza cuffie, ma al tempo stesso, senza far sentire l'audio alle persone vicino a noi, basta mettere il telefono vicino all'orecchio ed ascoltare il messaggio whatsapp audio come se fosse una normale telefonata!

Così facendo, il volume dello smartphone varierà in modalità telefonata (e non più a vivavoce quindi), e solo chi avrà l'orecchio appoggiato alla cornetta del cellulare potrà ascoltare il messaggio whatsapp.

Tutto qui :)
Tanti giri di parole per una cosa così semplice ed intuitiva, ma forse non proprio così immediata se uno non lo sa.
Quando si dice, la soluzione era proprio sotto il naso, o a portata d'orecchio :p

Bene bene, adesso sapete come fare per ascoltare i messaggi audio whatsapp di nascosto.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon