mercoledì 9 novembre 2016

Come copiare del testo su Android

Vi è mai capitato di leggere un testo interessante su un sito internet e di volerlo copiare per mandarlo ai vostri amici?
O anche solo per poterlo rileggerlo o riutilizzare in futuro, magari estrapolandone solo una parte da un testo ben più lungo.
Ecco, su android è possibile fare copia e incolla di una specifica frase, vediamo subito come fare.


Come copiare del testo su Android


Per poter copiare del testo da una pagina web o da qualsiasi altro contesto che si presenti su un cellulare android, basta fare doppio click su una parola all'interno della frase da copiare.

La parola cliccata verrà evidenziata, ora, cliccare con il dito e tenere premuto sul cursore di sinistra, e trascinare il cursore fino all'estremità sinistra del testo da copiare, poi fare lo stesso con la parte di destra, fino ad avere tutto il testo da copiare evidenziato/selezionato.

Come copiare del testo su Android

Ora che tutto il testo è selezionato, ci basterà cliccare su Copia per copiare negli appunti la frase che vogliamo estrapolare dal contesto, e poi fare Incolla dove vogliamo (ad esempio nel blocco note di android), per poter salvare dove vogliamo il testo che ci interessa.

Grazie a questo metodo, potremo copiare/estrapolare un testo da un sito internet, da un file word o pdf, o da qualsiasi altro programma (che lo permette) che gira su android.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon