lunedì 7 novembre 2016

Elenco film di Fantozzi

Tags

Fantocci, ehm Fantozzi, è un personaggio letterario e cinematografico ideato e magistralmente interpretato dall'attore e scrittore Paolo Villaggio.

Il Ragioniere Ugo Fantozzi è infatti una vera e propria icona del cinema, un personaggio cult di una fortunata serie di film comici che hanno segnato la storia del cinema italiano.
Prima di elencarvi la filmografia completa di Fantozzi, composta da ben 10 film, vediamo di spiegare un po' meglio chi è questo Ragionier Fantozzi.

Ugo Fantozzi

Fantozzi Ragionier Ugo è uno sfortunato impiegato di una megaditta italiana.
Sfruttato da tutti i suoi colleghi e dai suoi capi, come un vero zerbino, Fantozzi vive la sua vita passando da una sfortuna ad un'altra.
Sul lavoro è palesemente innamorato della signorina Silvani, nonostante Fantozzi sia felicemente sposato con una bellissima donna di nome Pina, dalla quale ha avuto una splendida figlia di nome Mariangela... sto ironizzando ovviamente :p

Elenco film di Fantozzi



Oltre a questi film poi ci sarebbero un paio di pellicole in cui il personaggio di Fantozzi è sostituito da un altro molto simile: Fracchia la belva umana e Fracchia contro Dracula.

Il personaggio di Fantozzi è facilmente riconoscibile non solo dal classico "abbigliamento di Fantozzi" (cit.), ma anche dalle movenze e dalla vocina, che sicuramente almeno una volta avrete provato ad imitare... "com'è umano lei" (cit.)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon