lunedì 21 novembre 2016

L'arte di vincere

Tags

L'arte di vincere (Moneyball) è un film biografico/sportivo del 2011 diretto da Bennett Miller, con Brad Pitt, Jonah Hill, Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Chris Pratt, Stephen Bishop, Reed Diamond, Brent Jennings, Ken Medlock.

L'arte di vincere
Trama
Billy Beane è il general manager degli Oakland Athletics, una squadra di baseball che non riesce a vincere il campionato, e che non ha abbastanza fondi per comprare dei buoni giocatori.
La svolta per Billy e per gli Oakland arriverà quando al team si aggiungerà Peter Brand, un giovane laureato in economia che proporrà a Billy di applicare un modello matematico nella scelta dei giocatori da comprare.
La strategia di Billy e di Peter sarà quella di comprare dei giocatori sottocosto e sottovalutati, ma in realtà molto buoni.

Recensione
L'arte di vincere - Moneyball è un interessantissimo film sul mondo del baseball.
Tratto da un libro e da una storia vera, questo film racconta come il mondo del baseball sia stato stravolto da un'idea rivoluzionaria.
Un film sulle scelte coraggiose, quelle scelte che sono in grado di cambiare il corso della storia.
Egregiamente girato e con un bravissimo Brad Pitt come protagonista, Moneyball è un film che vale il prezzo del biglietto... o meglio, il prezzo del dvd/bluray, dato che è del 2011 :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon