lunedì 7 novembre 2016

La grande scommessa

Tags

La grande scommessa è un film biografico del 2015 diretto da Adam McKay, con Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling, Brad Pitt, Melissa Leo, Finn Wittrock, Hamish Linklater, John Magaro, Rafe Spall.

La grande scommessa
Trama
Nel 2005, l'eccentrico manager Michael Burry scopre che l'intero sistema finanziario si basa su una sorta di gigantesca bolla immobiliare pronta a scoppiare.
Questo sistema di investimenti su mutui non sicuri porterà il mercato immobiliare e tutto il mondo finanziario in una grande crisi economica globale.
Michael ed altri coraggiosi investitori deciseranno quindi di speculare su questo fallimento totale, facendo una delle più grandi scommesse finanziarie di tutti i tempi.

Recensione
La grande scommessa è un film biografico che parla della vera quanto triste storia dell'economia mondiale.
Magari fosse solo tutto in film, il mondo intero si è piegato a causa di questa grande speculazione globale.
Il film è egregiamente girato, e nonostante tratti temi abbastanza complicati per chi non bazzica la borsa di Wall Street, è spiegato in maniera molto elementare e quasi divertente.
Aggiungiamo anche un cast d'eccezione con un brillante Christian Bale, e con qualche apparizione di Brad Pitt, ed ecco che abbiamo un signor film.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon