giovedì 17 novembre 2016

Metro

Tags

Metro è un film catastrofico/azione del 2013 diretto da Anton Megerdichev, con Sergei Puskepalis, Anatoly Bely, Svetlana Khodchenkova, Anfisa Vistingauzen, Aleksey Bardukov, Katherina Spitza, Yelena Viktorovna Panova.

Metro
Trama
Mosca. Nonostante gli avvisi forniti da un operatore della metro su alcune perdite d'acqua, la linea dei trasporti non viene fermata per fare alcun controllo.
Questa leggerezza costerà la vita a molte persone, travolte da un getto d'acqua che spazzerà via il treno su cui stavano viaggiando.
I superstiti dovranno poi riuscire ad uscire dal tunnel, cercando di fare attenzione alla furia dell'acqua ed all'elettricità, in una corsa contro il tempo per cercare di portare a casa la pelle

Recensione
Metro (Метро in Russo) è un film del 2013 diretto ed interpretato da artisti a noi sconosciuti, in quanto film prodotto in Russia (che non è propriamente la patria del cinema a cui siamo tutti abituati).
Il film ricorda alcuni film d'azione americani, dove si contrappone la tragedia alle storie personali dei vari protagonisti.
Fino ad un certo punto Metro risulta anche interessante, ma poi si scade nel banale e nella noia.
Senza contare che gli effetti speciali, importanti per un film del genere, sono un po' discutibili.
In buona sostanza non credo che lo rivedrei, se mi capitasse :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon