lunedì 14 novembre 2016

Come rimuovere la cronologia delle modifiche di post e commenti su Facebook

Come spiegato pochi post fa, facebook ha da un po' introdotto la cronologia dei post e dei commenti.
Questa simpatica funzione, spoilera a tutti ciò che avevamo scritto prima di andare a modificare un post o un commento, e questo non è sempre un bene.
Vediamo cosa si può fare per rimediare a questa spoilerosa funzionalità fb.


Come rimuovere la cronologia delle modifiche di post e commenti su Facebook


Per poter eliminare la cronologia delle modifiche di un post o di un commento su facebook, occorre prima di tutto andare a ripescare il post in questione.
Ora, guardando nella schermata della cronologia delle modifiche, che sia un commento (quindi con il bottone modificato) o proprio un nuovo post (quindi cliccando sulla freccia a destra del post), vedremo che non c'è alcun bottone Elimina affianco a ciascuna voce della cronologia.

Come rimuovere la cronologia delle modifiche di post e commenti su Facebook

Quindi come si può fare per cancellare la cronologia delle modifiche di post e commenti su facebook?
Semplice, non si può!... Fermi tutti, non chiudete questo pagina arrabbiati :p

In realtà, è possibile cancellare la cronologia di un post o di un commento su facebook, ma bisogna agire a monte e più radicalmente, ovvero occorre eliminare il post o il commento e riscriverlo.

elimina il post incriminato

Così facendo, potremo riscrivere la storia da zero, e senza macchia.
Per i post ovviamente è più semplice, perchè si riparte da zero, mentre per i commenti potrebbe risultare meno lineare la cosa, se qualcuno ha commentato subito dopo di noi... si perderà di continuità... ma sempre meglio che lasciare tracce scomode su facebook no?

Quindi, ricapitolando: l'unico modo per cancellare la cronologia delle modifiche di un post o di un commento su facebook, è quello di cancellare il post/commento stesso e di riscriverlo.

PS Ovviamente se qualcuno vi aveva già segnalato su facebook per qualcosa che avevate scritto, gli amministratori potreanno risalire al post anche se avete cancellato la cronologia (ed il post) e lo avete riscritto... quindi ocio a quello che scrivete!

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon