mercoledì 14 dicembre 2016

Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà

Tags

Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà è un film spionaggio/azione del 1969 diretto da Peter Hunt, con George Lazenby, Diana Rigg, Telly Savalas, Gabriele Ferzetti, Ilse Steppat, Lois Maxwell, George Baker, Bernard Lee, Desmond Llewelyn.

Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà
Trama
L'agente segreto James Bond stringerà un insolito patto con un'organizzazione criminale chiamata Unione Corsa, 007 infatti, si accorderà con il boss Draco, il quale, in cambio della protezione della propria figlia Tracy, lo aiuterà a rintracciare il capo della spectre, il terribile Ernst Stavro Blofeld.
Questo accordo però non piacerà al capo di 007, M, che lo manderà in licenza due settimane per distoglierlo dal caso.

Recensione
Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà è un film di spionaggio che ha come protagonista l'agente segreto più famoso del mondo, James Bond, nella sua sesta apparizione su grande schermo.
La cosa che subito salta all'occhio in questo film, è la mancanza del mitico Sean Connery, qui sostituito da un discreto George Lazenby.
Inutile dire che George perde il confronto con Sean, che per fortuna tornerà a ricoprire il ruolo di 007 nel successivo film.
Nel complesso comunque, il seguito di Si vive solo due volte, è comunque un buon film di spionaggio, ed il finale merita davvero.
"Abbiamo tutto il tempo del mondo" - "We Have All the Time in the World" (cit.)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon