mercoledì 21 dicembre 2016

Come fare un post colorato su facebook

La novità del momento su facebook sono i post colorati.
Da poche ore infatti su facebook, iniziano a vedersi sempre più post con sfondo colorato, tanto da sembrare quasi delle immagini con dentro dei testi.


Come fare un post colorato su facebook


Premesso che come al solito facebook distribuisce le funzionalità a grappoli, e che quindi potreste non avere ancora i tasti che vi andrò ad indicare (a me ad esempio funziona solo dall'app di fb per cellulare), ecco come andare a colorare un post su facebook.

Per dare sfogo alla propria creatività grafica, basta iniziare scrivere un post come si è abituati a fare, per vedere subito apparire in fondo alla box di scrittura, una serie di icone colorate.
Cliccare sul cerchio con il colore che si vuole mettere come sfondo al testo del post facebook, e poi semplicemente cliccare su Pubblica.

Come fare un post colorato su facebook

Ovviamente, potremo cambiare il colore dello sfondo al nostro post facebook, tutte le volte che vogliamo, andando in Modifica.

Grazie a questa nuova funzionalità facebook, il social network di casa Zuckerberg ora è molto più colorato, per via di post rossi, verdi, grigi, ecc...
Come al solito, visto che è una cosa nuova, all'inizio la gente ne abuserà parecchio, quindi preparatevi ad avere subito la nausea di tutti questi colori.

PS Tempi duri per i daltonici su facebook!

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon