venerdì 30 dicembre 2016

Dusseldorf gita in giornata

Tags

L'altro giorno ho fatto una gita in giornata a Dusseldorf.
Düsseldorf (o Düsseldörp) è una bellissima cittadina della Germania, nella quale è possibile fare una gita di un giorno vedendo le principali attrazioni.

Ovviamente per far ciò, occorre avere un buon volo low cost che parte la mattina sul presto e che torna la sera sul tardi, in modo da avere a disposizione almeno 5 ore per visitare la città.
Se si escludono le mostre ed i musei infatti, e le attrazioni fuori porta, è possibile visitare Dusseldorf in maniera abbastanza soddisfacente anche in un giorno solo.

Dusseldorf gita in giornata


Dusseldorf gita in giornata


La mia gita/viaggio a Düsseldorf è cominciata verso le 10 di mattina, quando il mio aereo è atterrato nel vicino aeroporto.
Da lì, in neanche mezz'ora, sono giunto in centro città.

Le cose da vedere a Dusseldorf sono molte, quindi ho iniziato subito a girare, sia a piedi che con i mezzi pubblici, grazie al biglietto giornaliero che ho acquistato a 6 euro circa.
I mezzi a Dusseldorf sono un po' peggio dei nostri come frequenza e come stato, ma mi sono sembrati abbastanza puntuali e puliti, oltre che comodi.

Partendo quindi dalla stazione dei treni di Düsseldorf Hauptbahnhof, ho preso la metropolitana e sono andato a vedere la scultura/fontana Mack-Brunnen, la chiesa Johanneskirche, il centro commerciale Schadow Arkaden, il particolare palazzo Ko-Bogen, e la strada con statua e canale Konigsallee.

Mack-Brunnen
Johanneskirche
Konigsallee
Ko-Bogen

Il mio giro è poi proseguito, sempre alternando tratti a piedi a mezzi pubblici, ed ho poi visto i seguenti luoghi di Düsseldorf: Deutsche Oper am Rhein, Hofgarten, Tonhalle, St. Lambertus Church, Rheinuferpromenade, Stadterhebungsmonument, Schlossturm, Burgplatz (nella città vecchia / old town), Kirche St. Andreas, The Rider (Jan-Wellem-Reiterstandbild), Marktplatz, Hoppeditz, Radschlägerbrunnen, Ehra oder Kind mit Ball, Carlsplatz Market, Auseinandersetzung, Sankt Maximilian Kirche, Spee'scher Graben, Standehauspark.

Bancarelle di Natale
Radschlägerbrunnen
Stadterhebungsmonument
Nave antica
Ehra oder Kind mit Ball
Auseinandersetzung
Parco in città

A Dusseldorf quindi non manca niente: ci sono dei bellissimi parchi, dei graziosi canali, ed è attraversata dal fiume Reno, oltre al quale si passa tramite dei pittoreschi ponti.
Poi una menzione particolare va anche alla zona sud-Reno, dotata di un'architettura davvero particolare, nella quale si trovano la torre Rheinturm ed i particolari edifici Das Dusseldorfer Stadttor, Stromstraße e MedienHafen.

Architettura Dusseldorf
Das Dusseldorfer Stadttor
Specchio riflesso
MedienHafen

Ovviamente, oltre a tante foto, a Dusseldorf ho fatto anche un po' di video:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLCBrso9WwkFa_OtMyknYEEWqBQkxKY3XK



Terminato il tempo a mia disposizione, ho poi ripreso il treno per l'aeroporto e lo skytrain per il terminal A, dal quale un rapido aereo mi ha riportato a casa in poco più di un'ora di volo.

Questo era il mio diario di viaggio su Düsseldorf.
Le gite in giornata sono sempre molto belle ma stancanti, ed anche se sicuramente in città c'era ancora molto da vedere, direi che sono molto soddisfatto del mio breve viaggio... quindi, Dusseldorf in un giorno è una gita fattibile.

Concludendo:
Dusseldorf è una città molto bella, che sicuramente merita almeno una visita.

>> Guarda le foto di Dusseldorf <<

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon