sabato 28 gennaio 2017

Come interrompere riproduzione automatica video youtube

Su youtube c'è una simpatica funzione che si chiama riproduzione automatica.
Questa funzionalità, come lo stesso nome suggerisce, serve per poter far partire automaticamente un nuovo filmato, non appena è terminato quello che stiamo visionando in quel momento su youtube.

Bella funzionalità direte voi, comoda.
Si, in parte lo è, ma non sempre, dato che basta allontanarsi dal computer con quell'opzione attivata, e ci si può ritrovare avanti di diversi video.
Oltre quindi a spostarci su altri video più o meno attinenti a quello che stavamo visionando, questa funzionalità di riproduzione automatica youtube, potrebbe anche metterci in imbarazzo, facendo partire video compromettenti.
Vediamo dunque come disabilitare questa funzionalità yt.


Come interrompere la riproduzione automatica dei video youtube


Per poter disattivare la riproduzione automatica dei video su youtube, basta aprire un video yt e guardare in alto a destra.
Troveremo infatti subito la voce "Riproduzione automatica", alla destra della quale dovremo cliccare su un bottone blu, per disabilitare l'opzione facendolo diventare di color grigio.

Come interrompere riproduzione automatica video youtube

Come lo stesso youtube cita, "Quando la riproduzione automatica è attivata, al termine del video verrà riprodotto automaticamente un video consigliato".
Quindi facendo così, al termine del video in riproduzione, si rimarrà invece dentro la pagina originaria del video che si stava visionando, e lo si potrà anche far partire da capo, volendo.

Un altro modo per disabilitare la riproduzione automatica video youtube, alias autoplay, è quello di cliccare sulla rotellina delle impostazioni del video, e poi spuntare l'apposita voce.

disabilitare la riproduzione automatica video youtube

E con l'autoplay dei video youtube è tutto :)
Ci si rivede al prossimo post!

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon