martedì 24 gennaio 2017

Silence (2016)

Tags

Silence è un film drammatico/storico del 2016 diretto da Martin Scorsese, con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Tadanobu Asano, Ciarán Hinds, Shinya Tsukamoto, Y?suke Kubozuka, Issei Ogata, Yoshi Oida.

Silence (2016)
Trama
Giappone, 1633.
Due padri gesuiti portoghesi, Padre Sebastião Rodrigues e Padre Francisco Garupe, partono per le isole del Giappone con lo scopo di ritrovare Padre Cristóvão Ferreira, il loro mentore.
Le notizie che circolano sulla sorte di Padre Ferreira, è che questi abbia abbandonato la sua fede e sia rimasto lì in Giappone.
I due padri si receranno dunque sul posto in cerca della verità, scoprendo la triste realtà delle persecuzioni sui cristiani.

Recensione
Silence è un film del 2016 tratto da un romanzo, che parla delle reali persecuzioni subite dai cristiani in Giappone, da parte dello Shogun, durante il periodo Tokugawa nella prima metà del XVII secolo.
Questo lunghissimo film (ben 160 minuti) è un lungo viaggio nella terra del Sol levante, un viaggio fatto di crudeltà e tristi verità, dove alcuni uomini vengono torturati ed uccisi per il loro credo.
Un film che parla di sacrificio e di martirio, che però ci insegna che la fede è una cosa che può essere portata anche solo al nostro interno.
Silence è un altro ottimo lavoro da parte del regista Martin Scorsese, che in tutti questi anni non ha mai perso un colpo.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon